Chi siamo

STORIA:

Nato nel 2001, il nostro centro estivo ha sempre cercato di andare incontro alle esigenze delle famiglie cittadine. Inizialmente rivolto alla fascia di età 6-10, negli anni il progetto formativo è stato ampliato, raggiungendo l’attuale organizzazione che comprende una fascia di età molto più ampia (18 mesi / 14 anni). 

Attualmente offriamo 5 centri estivi: Pentavillage, Stradora, Tiramolla, Estate a cavallo e Più sport estate.

Le strutture con ampie zone esterne, istruttori esperti e qualificati e la tipologia delle attività hanno fatto sì che i nostri centri estivi siano ormai un punto di riferimento per i cittadini modenesi e non solo.

METODO EDUCATIVO - FORMATIVO

Gioco, faccio sport e mi diverto

Il movimento Ë importante per lo sviluppo motorio dei bambini ed il gioco consente di sperimentare ed imparare in modo divertente.

Il centro estivo Penta Summer Camp nasce per rispondere alle esigenze dell’infanzia.

Si prefigge di trasmettere ai bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado un approccio con l’attività motoria, vari sport e laboratori creativi.

Il percorso Ë settimanale e per i bimbi più piccoli si parte da semplici schemi motori per poi passare a giochi con la musica fino ad arrivare all’utilizzo di piccoli attrezzi.  I più grandi invece, ogni giorno, potranno praticare i loro sport preferiti e conoscere nuove discipline sportive; tutto questo sotto la guida esperta di insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria o di laureati in scienze motorie.

I bambini sono accolti dal personale educativo e suddivisi in gruppi in base alla fascia d’età e si alterneranno tra attività motoria e laboratori creativi.

Nei momenti di pausa vengono creati attimi di lettura e disegno e sono predisposti giochi ricreativi. È inoltre  previsto un momento dedicato ai compiti delle vacanze dove i bimbi saranno affiancati da personale qualificato. Possono anche essere inseriti bambini con bisogni educativi speciali.

cropped-fvicon.png

Asd PENTATHLON MODERNO MODENA

Via S.Faustino 113 – 41124 Modena

Tel. 059.352050 – C.F. 94075760366

 info@pentasummercamp.it

Informazioni

Moduli di Iscrizione

Contributi